Microsoft vittima cyberattacco da un gruppo filorusso - MB TIME - Assistenza Informatica Server e Cybersecurity
15918
post-template-default,single,single-post,postid-15918,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive
 

Microsoft vittima cyberattacco da un gruppo filorusso

20 Gen Microsoft vittima cyberattacco da un gruppo filorusso

Microsoft è stata vittima di un cyberattacco da parte di hacker legati alla Russia, che sono riusciti a entrare in un numero limitato di account email.
L’attacco è stato eseguito da Midnight Blizzard, gruppo conosciuto per l’attaccare gli stati, le entità diplomatiche, le organizzazioni non governative e i fornitori servizi informatici negli Stati Uniti e in Europa. L’attacco è stato individuato il 12 gennaio ma sarebbe iniziato in novembre.

Microsoft – come riporta Reuters online – ha affermato di aver indagato sull’incidente e di aver interrotto l’attività dannosa, bloccando l’accesso del gruppo ai propri sistemi. “Questo attacco evidenzia il rischio continuo di tutte le organizzazioni per minacce con risorse adeguate come Midnight Blizzard”, ha affermato la società, sottolineando che l’attacco non era il risultato di una vulnerabilità specifica nei suoi prodotti o servizi.  Ad oggi, non ci sono prove che l’autore della minaccia abbia avuto accesso ai sistemi dei clienti, ai sistemi di produzione, al codice sorgente o ai sistemi di intelligenza artificiale“, si legge nel blog aziendale.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.