Transizione 4.0 - MB TIME - Assistenza Informatica Server e Cybersecurity
3814
post-template-default,single,single-post,postid-3814,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive
 

Transizione 4.0

15 Gen Transizione 4.0

Il nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0 (Industria 4.0), approvato nella Legge di Bilancio 2021, consiste in un investimento di circa 24 miliardi finalizzato a sostenere la ripresa economica e a dare stabilità alle imprese, accompagnandole nel processo di transizione tecnologica e di sostenibilità ambientale.

Industria 4.0 è un’opportunità di crescita e di risparmio con sgravi fino al 50%

Contrariamente alle precedenti rivoluzioni industriali che hanno visto il mutarsi dei processi e dei sistemi produttivi l’ INDUSTRY 4.0 è guidata da un contesto smart, interconnesso e pervasivo che apre le aziende a innumerevoli possibilità e collaborazioni fino ad ora solo immaginabili.

La 4° grande rivoluzione industriale sia già cominciata e dell’importanza di cavalcarne l’onda ma che cos’è nello specifico?

Con “industria 4.0” si intende un modello di produzione e gestione aziendale. Secondo una definizione che ne dà il Mise, gli elementi che caratterizzano il fenomeno sono «connessione tra sistemi fisici e digitali , analisi complesse attraverso Big Data e adattamenti real-time». In altre parole: utilizzo di macchinari connessi al Web, analisi delle informazioni ricavate della Rete e possibilità di una gestione più flessibile del ciclo produttivo. Le tecnologie abilitanti, citate sempre dal Mise, spaziano dalle stampanti 3D ai robot programmati per determinate funzioni, passando per la gestione di dati in cloud e l’analisi dei dati per rilevare debolezze e punti di forza della produzione.

Noi di MB Time SRL abbiamo studiato le più avanzate strategie aziendali e tecnologie all’avanguardia per valorizzare e far cresce ogni realtà alla luce delle proprie specificità e necessità.

Non perdere i contributi fino al 50% per la tua Azienda

MB Time può essere il tuo partner informatico Industria 4.0.
Contattaci per informazioni.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.