
08 Feb Massiccio attacco Hacker a livello globale
Come avrete appreso dai media nazionali, ieri un massiccio attacco hacker a livello mondiale ha bloccato migliaia di server impedendo questa mattina a tutte le aziende colpite di poter operare.
Vi inoltriamo le prime due pagine del Corriere della Sera di oggi per completezza di informazione.
L’attacco è avvenuto tramite una falla vecchia di 2 anni (febbraio 2021) di un software presente sui server che si utilizza per virtualizzare gli ambienti operativi.
Con questa mail siamo a comunicarvi che, per le aziende che vogliono sentirsi protette, possiamo attivare il nostro servizio di Vulnerability Assessment, che segnala tempestivamente queste falle di sicurezza per poi andarle a riparare ed evitare proprio questo tipo di attacco.
Orgogliosamente possiamo affermare che tutti i nostri clienti che hanno attivato questo servizio nulla hanno rischiato ieri.
Siamo sempre a vostra completa disposizione per informazioni e approfondimenti su questo argomento delicato e sempre più attuale.
Vi ricordiamo anche che sia la legge sul GDPR, sia quella sulla Crisi di Impresa entrata in vigore a luglio 2022 vi responsabilizzano, anche in solido, dal mettere in campo questi modelli di protezione per la normale operatività delle Vostre aziende e per la protezione dei vostri dati e dei dati dei vostri clienti, fornitori e dipendenti.
Non si può più fare a meno di determinati servizi di sicurezza. CONTATTACI PER INFORMAZIONI
Sorry, the comment form is closed at this time.